Circuito Itinerante 1 : Vittoria, S.Croce Camerina, Pozzallo, Pachino – 3 giorni / 2 notti

Un programma di tre giorni con due pernottamenti per scoprire alcune località della provincia di Ragusa con tante caratteristiche in comune e pur tanto diverse le une dalle altre. Possibilità di prolungare il soggiorno.

1° giorno – Vittoria/Kamarina/Santa Croce Camerina
Arrivo con mezzi propri a Vittoria ed incontro con il nostro assistente locale che vi farà conoscere i luoghi più noti e meno noti della città. La visita comprenderà: la Basilica di San Giovanni,il Teatro comunale, il Castello Enriquez, il Calvario,il Museo del carretto siciliano ed   alcuni   Palazzi Liberty di particolare interesse. Al termine della visita partenza per Kamarina per la visita ai resti di questa antica colonia siracusana, con particolare attenzione al Museo che racchiude una moltitudine di reperti archeologici.
Percorrendo la strada costiera potremo ammirare le tante località balneari della zona e fermarci per il pranzo facoltativo in uno dei ristoranti selezionati.
In serata si raggiunge Santa Croce Camerina. Sistemazione in uno degli alberghi della zona. Cena in locale tipico con menù a scelta fra quelli proposti. Pernottamento.

2° giorno – Santa Croce Camerina/Pozzallo/Pachino
Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita della città, accompagnati dal ns assistente locale. Si visiteranno: la Chiesa Madre, la Chiesa del Carmine, il Palazzo comunale e Palazzo Celestri.
Partendo da Santa Croce Camerina si ripercorre la litoranea che ci conduce a Pozzallo, attraversando alcune località turistiche della costa, come Punta Secca, Casuzze, Marina di Ragusa e Marina di Modica. Visita alle attrazioni di questa interessante località e sosta per il pranzo in uno dei caratteristici ristoranti locali con menù a base di pesce.
Il   nostro   itinerario prosegue verso   Pachino, nota per le coltivazioni del famoso pomodorino, per la produzione di un ottimo “Nero d’Avola” e per la riserva naturale di Marzamemi a breve distanza. Sistemazione in uno degli alberghi della zona e cena tipica in uno dei ristoranti selezionati per i nostri ospiti.

3° giorno – Pachino
Prima colazione in hotel e fine del ns itinerario. Possibilità di prolungare il viaggio con il successivo itinerario che da Pachino ci condurrà verso Noto, Ispica, Modica e Ragusa per rientrare a Vittoria o raggiungere l’aeroporto di Comiso.

Quote individuali di partecipazione (minimo 2 partecipanti):
B&B   a partire da euro 210,00

La quota comprende:
La sistemazione in camera doppia in B&B con trattamento di camera e prima colazione, due cene ed un pranzo in ristorante, la visita di Vittoria e Santa Croce Camerina.

La quota non comprende:
Bevande ai pasti, ingressi, extra in genere e quanto non previsto alla voce “La quota comprende”

Supplementi:
Camera singola a partire da euro 40

Riduzioni in 3°/4° letto:
Bambini 0/2 anni gratuiti (in camera dei genitori e pasti esclusi)
Bambini 3/12 anni a partire da euro 22,50.

Note:
Con un minimo di 6 partecipanti ed un supplemento di euro 50,00 a persona sono previsti anche i servizi di trasferimento in arrivo e partenza dall’aeroporto di Comiso ed il mezzo a disposizione per l’itinerario previsto.