Un programma di tre giorni con due pernottamenti che, dall’estremo sud dell’isola ci conduce alla scoperta del barocco siciliano di Noto, Modica e Ragusa.
1° giorno – Pachino/Noto/Ispica/Modica
Partenza da Pachino verso Noto per visitare la “Capitale del Barocco” il cui centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”. Al termine della visita proseguimento per Ispica, particolarmente conosciuta per la “Cava Ispica” lunga ben 13 chilometri. Pranzo libero e proseguimento per Modica. Cena e pernottamento in uno degli alberghi della zona.
2° giorno – Modica/Ragusa
Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita di Modica, ricca di monumenti ed opere d’arte ed ulteriore testimonianza del Barocco siciliano. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Ragusa, capoluogo dell’omonima provincia. Visita della città, una delle più belle città d’arte d’Italia, per le sue ricchezze artistiche ed archeologiche. Al termine della visita sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno – Ragusa/Comiso/Vittoria
Prima colazione in hotel e fine del ns itinerario. Partenza per l’aeroporto di Comiso per il rientro nella località di partenza o possibilità di prolungare l’itinerario da Vittoria con il programma itinerante “1”.
Quote individuali di partecipazione (minimo 2 partecipanti):
Hotel 3* da euro 150,00
La quota comprende:
La sistemazione in camera doppia in Hotel di 3* con trattamento di mezza pensione (cena e pernottamento), la visita di Noto, Modica e Ragusa.
La quota non comprende:
Bevande ai pasti, ingressi, extra in genere e quanto non previsto alla voce “La quota comprende”.
Supplementi:
Camera singola a partire da euro 40,00
Riduzioni in 3°/4° letto:
Bambini 0/2 anni gratuiti (nel letto dei genitori e con pasti a consumo)
Bambini 3/12 anni a partire da euro 40.
Note:
Con un minimo di 6 partecipanti ed un supplemento di euro 60,00 a persona è possibile realizzare l’itinerario in minibus privato con autista.