Alla scoperta di Santa Croce Camerina – 2 giorni/1 notte

Un breve week-end di due giorni con un solo pernottamento per scoprire le bellezze artistiche e paesaggistiche del Comune di S.Croce Camerina. Possibilità di prolungare il soggiorno.

1° giorno – Santa Croce Camerina
Arrivo con mezzi propri a Santa Croce Camerina ed incontro con il nostro assistente locale che vi farà scoprire i luoghi più noti e meno noti della città. La visita comprende: la Chiesa Madre, la Chiesa del Carmine, il Palazzo comunale e Palazzo Celestri. Poco fuori dall’abitato, di particolare interesse, è la necropoli del Mirio. A breve distanza dalla città il borgo   marinaro di   Punta Secca, famoso per   la   fiction     “Il Commissario Montalbano” e le tante torri di avvistamento di età araba o normanna lungo tutta la costa. Sistemazione nell’albergo prescelto e cena in uno dei locali selezionati dove potrete degustare alcuni dei piatti tipici della cucina locale. Pernottamento.

2° giorno – Santa Croce Camerina
Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita individuale dei dintorni per ammirare il paesaggio circostante scegliendo   l’itinerario a tema fra quelli da noi proposti: Archeologia, Arte e Cultura, Sport, Enogastronomia, Cultura del mare.
Pranzo facoltativo in ristorante selezionando località e menù dall’ampia scelta di locali appositamente convenzionati per i nostri ospiti. Fine del programma e dei nostri servizi.

Quote individuali di partecipazione (minimo 2 partecipanti):
Hotel 3*       a partire da euro 85,00
B&B             a partire da euro 70,00
Agriturismo a partire da euro 79,00

Le quote comprendono:
La visita guidata della città, la sistemazione in camera e prima colazione nella struttura della categoria prescelta, la cena del primo giorno.

Le quote non comprendono:
ingressi ove richiesti, bevande ai pasti, extra in genere e quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Supplementi per persona:
Camera singola: Hotel 3* da euro 20.
Giorno extra in doppia : Hotel 3* da euro 40; B&B da euro 25; Agriturismo 34.
Pranzo o cena extra a partire da euro 25.

 Riduzioni in 3°/4° letto:
Adulti in Hotel 3* da euro 20; in Agriturismo da euro 15.
Bambini gratuiti 0/2 in Hotel e B&B; 0/6 in Agriturismo (esclusi i pasti da regolare direttamente in loco)

Note:
Con un minimo di 6 partecipanti ed un supplemento di euro 25,00 a persona sono previsti anche i servizi di trasferimento in arrivo e partenza dall’aeroporto di Comiso ed il mezzo a disposizione per la visita della città.