Scegliere il mese di agosto per una vacanza nel comune di Santa Croce Camerina da l’opportunità di partecipare ad una “notte bianca” che si svolge dal tramonto del sabato all’alba della domenica a Punta Secca, località balneare a pochi chilometri dalla città. Per tutta la notte un susseguirsi di spettacoli, musica e balli coinvolgono diverse migliaia di persone lungo le vie del borgo ed in spiaggia. Possibilità di prolungare il soggiorno.
Maggiori informazioni su www.comune.santa-croce-camerina.rg.it.
1° giorno – Punta Secca
venerdì – Arrivo con mezzi propri a Punta Secca e sistemazione nell’albergo prescelto. Tempo a isposizione in relazione all’orario di arrivo per un primo contatto con la località turistica, famosa per la fiction “Il Commissario Montalbano” e le tante torri di avvistamento di età araba o normanna lungo tutta la costa.
Cena in ristorante convenzionato con una ampia scelta di menù selezionati per i nostri ospiti. Pernottamento.
2° giorno – Punta Secca
sabato – Prima colazione in albergo.Mattino dedicato alle attività balneari,utilizzando le strutture disposizione della clientela. Pranzo libero. Nel pomeriggio, in orario da concordare, partenza con il proprio mezzo per santa Croce Camerina. Incontro con il nostro assistente locale che vi farà conoscere i luoghi più noti e meno noti della città, fra i quali: la Chiesa Madre, la Chiesa del Carmine, il Palazzo comunale e Palazzo Celestri. Fuori dall’abitato, di particolare interesse, è la necropoli del Mirio. Rientro a Punta Secca per prepararsi alla “Notte di Suoni e…..Sapori”, che si svolge per tutto il borgo e sulla spiaggia di questa piccola località turistica. Spettacoli, balli, concerti e musica di ogni genere accompagneranno i partecipanti per tutta la notte e fino all’alba con una degustazione di piatti tipici siciliani, dal panino con le panelle agli arancini, dal pane “cunzato” ai cannoli. Pernottamento.
3° giorno – Punta Secca
domenica – Prima colazione in albergo. Mattino a disposizione per attività balneari o per ulteriori visite nei dintorni, utilizzando uno degli itinerari “a tema” appositamente realizzati per i nostri ospiti. Rilascio della camera nella tarda mattinata o nel primissimo pomeriggio, in relazione alla disponibilità della struttura. Fine del programma e dei nostri servizi.
Quote individuali di partecipazione (minimo 2 partecipanti):
B&B a partire da euro 340,00
La quota comprende:
La visita guidata della città, la sistemazione in camera e prima colazione nella struttura della categoria prescelta, la cena del primo giorno.
La quota non comprende:
Ingressi ove richiesti, bevande ai pasti, extra in genere e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Supplementi per persona:
Camera singola: non disponibile.
Giorno extra in doppia : da euro 45.
Pranzo o cena extra a partire da euro 25.
Riduzioni in 3°/4° letto:
Bambini 0/2 gratuiti (esclusi i pasti da regolare direttamente in loco)
Bambini 3/12 anni da euro 22,50.
Note:
Con un minimo di 6 partecipanti ed un supplemento di euro 25,00 a persona sono previsti anche i servizi di trasferimento in arrivo e partenza dall’aeroporto di Comiso.