Un breve week-end di tre giorni con due pernottamenti per partecipare alle manifestazioni organizzate in onore del Santo, scoprire le bellezze del mare di Ustica ed apprezzare la tipica ospitalità isolana. Possibilità di prolungare il soggiorno.
1° giorno – Ustica
23.08 – Arrivo con mezzi propri ad Ustica e sistemazione nell’albergo prescelto. Incontro con il nostro assistente locale per concordare l’orario di partenza per la visita, che si svolgerà a bordo di un attrezzato battello a motore che effettuerà il periplo dell’isola con sosta nelle più belle grotte, allo scoglio del Medico ed a quello della Colombara. (Nella eventualità che le condizioni del mare non consentano di effettuare il giro in barca, la visita si effettuerà in minibus con sosta nei punti più panoramici dell’isola).
Cena in uno dei locali selezionati dove potrete degustare alcuni dei piatti tipici della cucina locale. Partecipazione al programma dei festeggiamenti in onore del Santo, con musica e degustazioni. Pernottamento.
2° giorno – Ustica
24.08 – Prima colazione in albergo. Giornata libera da dedicare alla balneazione od alle tante attività sportive disponibili sull’isola (paradiso dei sub e riserva marina dal 1987), o da utilizzare per una visita individuale del centro e del Museo Archeologico, o ad una escursione alla Riserva terrestre naturale ed ai resti della fortezza borbonica di Capo Falconiera. Pranzo facoltativo in ristorante, selezionando dall’ampia scelta di locali appositamente convenzionati per voi. Partecipazione alla processione in onore di San Bartolo, che si concluderà con gli spettacolari fuochi d’artificio al porto. Pernottamento.
3° giorno – Ustica
25.08 Prima colazione in albergo e fine dei nostri servizi. Giornata a disposizione in relazione all’orario di partenza. Possibilità di proseguire il viaggio scegliendo l’itinerario a tema fra quelli da noi proposti: Archeologia, Arte e Cultura, Sport, Enogastronomia, Cultura del mare.
Quote individuali di partecipazione (minimo 2 partecipanti):
In Residence a partire da euro 210,00
Le quote comprendono:
Il giro dell’isola in barca a motore, la sistemazione in camera e prima colazione nella struttura prescelta, la cena del primo giorno.
Le quote non comprendono:
Ingressi ove richiesti, bevande ai pasti, extra in genere e quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”.
Supplementi per persona:
Camera singola: da euro 53.
Giorno extra in doppia : da euro 77,50.
Pranzo o cena extra a partire da euro 25.
Riduzioni in 3°/4° letto:
Adulti da euro 105.
Bambini 0/3 gratuiti (esclusi i pasti da regolare direttamente in loco)
Bambini 4/12 anni da euro 105.
Note:
Con un minimo di 6 partecipanti sono disponibili i servizi di trasferimento in arrivo e partenza dall’aeroporto di Palermo per il Porto ed il servizio di prenotazione dei biglietti per Ustica con un supplemento di euro 20 a persona.