Festa di San Giovanni Battista a Pozzallo – 3gioni/2 notti Giugno 2016

Un breve week-end di tre giorni con due pernottamenti per iniziare la stagione estiva e farvi assistere ai particolari festeggiamenti in onore del patrono della città, che culminano con una insolita processione a mare. Possibilità di prolungare il soggiorno. Maggiori informazioni su www.comune.pozzallo.rg.it

1° giorno – Pozzallo
Arrivo con mezzi propri a Pozzallo e sistemazione nell’albergo prescelto. Tempo a disposizione in   relazione all’orario di arrivo per un primo contatto con la località turistica e per assistere ai primi festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Patrono della città   e protettore dei Marinai e degli Emigrati. Cena   in   ristorante convenzionato con una ampia scelta di menù selezionati per i nostri ospiti.  Pernottamento.

2° giorno – Pozzallo
Prima colazione in albergo. Al mattino partecipazione alla Processione a mare, nel corso della quale la Statua del Santo viene posta su una imbarcazione che prende il largo, seguita da numerose imbarcazioni di fedeli che la accompagnano per tutto il tragitto. Pranzo libero. Nel   pomeriggio, in   orario da concordare, incontro con   il nostro assistente locale che vi   farà conoscere   i luoghi più noti e meno noti della città, fra i quali: la Torre Cabrera, la Chiesa Portosalvo, Villa Tedeschi e Piazza delle Rimembranze con i Palazzi in stile Liberty che ne delimitano la piazza.
Cena in uno dei locali selezionati dove potrete degustare alcuni dei   piatti tipici della cucina locale. Pernottamento.

3° giorno – Pozzallo
Prima colazione in albergo. Mattino a disposizione per attività balneari o per ulteriori visite nei dintorni, utilizzando uno degli itinerari “a tema” appositamente realizzati per i nostri ospiti. Rilascio della camera nella tarda mattinata o nel primissimo pomeriggio, in relazione agli accordi ed alla disponibilità della struttura. Fine del programma e dei nostri servizi.

Quote individuali di partecipazione (minimo 2 partecipanti):
B&B – a partire da euro 140,00

Le quote comprendono:
La visita guidata della città, la sistemazione in camera e prima colazione nella struttura della categoria prescelta, la cena del primo e del secondo giorno.

Le quote non comprendono:
Ingressi ove richiesti, bevande ai pasti, extra in genere e quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Supplementi per persona:
Camera singola: non disponibile.
Giorno extra in doppia : da euro 35.
Pranzo o cena extra a partire da euro 25.

Riduzioni in 3°/4° letto:
Bambini 0/2 gratuiti (esclusi i pasti da regolare direttamente in loco)
Bambini 3/12 anni da euro 35.

Note:
Con un minimo di 6 partecipanti sono disponibili i servizi di trasferimento dagli aeroporti di: Comiso euro 25,00 a persona; Catania euro 30,00 a persona.