Festa di San Giuseppe a Santa Croce Camerina – 3 giorni/2 notti

La festa di San Giuseppe è l’evento principale a Santa Croce Camerina. I preparativi per l’evento iniziano già una settimana prima, ma i principali festeggiamenti si concentrano dal venerdì alla domenica. Un week-end di tre giorni con due pernottamenti vi consentirà di seguire i momenti più salienti e vi farà conoscere le tradizioni locale legate da secoli a questa festività. Possibilità di prolungare il soggiorno.

1° giorno – Santa Croce Camerina
ven. 18.03  – Arrivo con mezzi propri a Santa Croce Camerina e sistemazione nell’albergo prescelto. Incontro con il nostro assistente locale per concordare l’orario di partenza per la visita della   città che comprenderà: la Chiesa Madre, la Chiesa del Carmine, il Palazzo comunale   e Palazzo   Celestri.   Poco fuori dall’abitato, di particolare interesse, è la necropoli del Mirio. A breve distanza dalla città il borgo   marinaro di   Punta Secca, famoso per la fiction   “Il Commissario Montalbano” e le tante torri di avvistamento di età araba o normanna lungo tutta la costa. Cena in uno dei locali selezionati dove potrete degustare alcuni dei piatti tipici della cucina locale. Partecipazione ai primi festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Pernottamento.

2° giorno – Santa Croce Camerina
sab.19.03 –  Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata ai festeggiamenti in onore del Santo, che prevedono vari momenti di interesse fino a tarda sera, fra i quali: marce sinfoniche, S. Messa Solenne, visita alle tradizionali “Cene di S. Giuseppe” allestite nelle varie famiglie e spettacolo musicale in Piazza V. Emanuele. Pranzo e cena facoltativi in ristorante selezionando località e menù dall’ampia scelta di locali appositamente convenzionati per voi. Pernottamento.

3° giorno – Santa Croce Camerina
dom.20.03 – Prima colazione in albergo e fine dei nostri servizi. Giornata a disposizione in relazione all’orario di partenza per partecipare ai festeggiamenti della domenica.

Quote individuali di partecipazione (minimo 2 partecipanti):
Hotel 3* a partire da euro 125,00

La quota comprende:
La visita guidata della città, la sistemazione in camera e prima colazione nella struttura della categoria prescelta, la cena del primo giorno.

La quota non comprende:
Ingressi ove richiesti, bevande ai pasti, extra in genere e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Supplementi per persona:
Camera singola: da euro 40.
Giorno extra in doppia : da euro 40.
Pranzo o cena extra a partire da euro 25.

Riduzioni in 3°/4° letto:
Adulti in Hotel 3* da euro 40.
Bambini 0/2 gratuiti (esclusi i pasti da regolare direttamente in loco)
Bambini 3/12 anni da euro 40.

Note:
Con un minimo di 6 partecipanti ed un supplemento di euro 20,00 a persona sono previsti anche i servizi di trasferimento in arrivo e partenza dall’aeroporto di Comiso.