La Festa di San Giovanni a Vittoria – Luglio – 3 giorni/2notti

Quella di San Giovanni è una delle feste religiose più sentite dalla popolazione di Vittoria. Il patrono della città si celebrava anticamente il 24 giugno ma la festa fu poi spostata nel mese di luglio per consentire a mezzadri e contadini di prendervi parte, una volta terminato il raccolto del grano e delle fave.

Un week-end di tre giorni con due pernottamenti per scoprire le bellezze artistiche del Comune di Vittoria e partecipare alla processione ed alle altre attività in onore del patrono della città. . Possibilità di prolungare il soggiorno. Maggiori informazioni su www.comunedivittoria.gov.it.

1° giorno – Vittoria
Arrivo con mezzi propri a Vittoria e sistemazione nell’albergo prescelto. Incontro con il nostro assistente locale per concordare l’orario di partenza per la visita della città che comprenderà: la Basilica di San Giovanni, il Teatro comunale, il Castello Enriquez, il Calvario, il Museo   del carretto siciliano   ed alcuni Palazzi   Liberty di   particolare interesse. Cena in uno dei locali selezionati dove potrete degustare alcuni dei piatti tipici della cucina locale. Pernottamento.

2° giorno – Vittoria
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alle varie attività in onore del patrono della città e per partecipare alla processione lungo le vie del centro con migliaia di fedeli anche scalzi.
Pranzo facoltativo in ristorante selezionando località e menù dall’ampia scelta di locali appositamente convenzionati per voi. Cena in un caratteristico ristorante della città con un tipico menù tradizionale.

3° giorno – Vittoria
Prima colazione in albergo e fine dei nostri servizi. Giornata a disposizione in relazione all’orario di partenza.

Quote individuali di partecipazione (minimo 2 partecipanti):
B&B   a partire da euro 125,00

Le quote comprendono:
La visita guidata della città, la sistemazione in camera e prima colazione nella struttura della categoria prescelta, la cena del primo e del secondo giorno.
Le quote non comprendono: ingressi ove richiesti, bevande ai pasti, extra in genere e quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Supplementi per persona:
Camera singola: da euro 20.
Giorno extra in doppia : da euro 40.
Pranzo o cena extra a partire da euro 25.

Riduzioni in 3°/4° letto:
Bambini 0/2 gratuiti (esclusi i pasti da regolare direttamente in loco)
Bambini 3/12 anni da euro 20.

Note:
Con un minimo di 6 partecipanti ed un supplemento di euro 20,00 a persona sono previsti anche i servizi di trasferimento in arrivo e partenza dall’aeroporto di Comiso.