La Festa di li Schetti – Terrasini – 3 giorni

Un week-end di tre giorni con due pernottamenti per festeggiare la S.Pasqua e scoprire le antiche tradizioni di questa festa dedicata agli “scapoli”, detta anche “Festa dell’albero”. Possibilità di prolungare il soggiorno.

1° giorno – Terrasini
Arrivo con mezzi propri a Terrasini e sistemazione nell’albergo prescelto. Incontro con il nostro assistente locale per concordare l’orario di partenza per la visita della città che comprenderà: il Duomo, dedicato a Maria Santissima delle Grazie; Palazzo Cataldi, sede   della Biblioteca comunale; Palazzo D’Aumale, sede del Museo civico. Cena in uno dei locali selezionati dove potrete degustare alcuni dei piatti tipici della cucina locale. Pernottamento.

2° giorno – Terrasini
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla tradizionale “Festa di li Schetti”, che comincia all’alba con un complesso rituale per il taglio dell’albero. La festa consiste infatti nell’alzare, sul palmo di una sola mano, un albero di arancio del peso di circa 50 chili. Al taglio dell’albero segue la classica “manciata” a base di carne e pesce arrosto, per poi iniziare il rito dell’alzata dell’albero per le vie della città, dove i giovani scapoli mettono alla prova la loro forza ed abilità sotto il balcone o la finestra della fidanzata.
Pranzo facoltativo in ristorante selezionando località e menù dall’ampia scelta di locali appositamente convenzionati per voi. Cena libera e pernottamento.

3° giorno – Terrasini
Prima colazione in albergo e fine dei nostri servizi. Giornata a disposizione in relazione all’orario di partenza.

Quote individuali di partecipazione (minimo 2 partecipanti):
B&B – a partire da euro 105,00

Le quote comprendono:
La visita guidata della città, la sistemazione in camera e prima colazione nella struttura della categoria prescelta, la cena del primo giorno.

Le quote non comprendono:
Ingressi ove richiesti, bevande ai pasti, extra in genere e quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Supplementi per persona:
Camera singola: da euro 10.
Giorno extra in doppia : da euro 30.
Pranzo o cena extra a partire da euro 25.

Riduzioni in 3°/4° letto:
Adulti in Hotel 3* da euro 10.
Bambini 0/2 gratuiti (esclusi i pasti da regolare direttamente in loco)
Bambini 3/12 anni da euro 27.

Note:
Con un minimo di 6 partecipanti ed un supplemento di euro 20,00 a persona sono previsti anche i servizi di trasferimento in arrivo e partenza dall’aeroporto di Palermo.